Borseggiatori in centro, “occhio al trucco dell’acqua sporca”

Una lettrice racconta la disavventura occorsa al padre novantenne, “curato” all’esterno della banca e distratto con un semplice ma ingegnoso trabocchetto

Varie

Un anziano esce dalla banca e si sente qualcosa di bagnato e freddo che gli scende dal collo: arriva una signorina che si offre di ripulirlo, e in effetti lo ripulisce anche degli euro. Ci ha contattao una lettrice per spiegarci i rischi in cui chiunque può incappare anche fra le strade del salotto cittadino. ecco il suo racconto.

Vi scrivo per segnalarvi la presenza di una coppia di borseggiatori che opera in centro a Varese
Ieri mattina (h. 9-9.30) mio padre (90 anni) si è recato nella filiale Cariparma di via Marcobi per prelevare; rientrando a casa, sotto i portici di via Volta si è sentito bagnare su collo e schiena con dell’acqua gelata (risultata poi molto sporca, xè ha macchiato il giubbotto) e immediatamente una donna lo ha avvicinato da dietro con la scusa di “pulirlo”, e lo ha seguito fino in Piazza Repubblica, dove mio padre è riuscito finalmente a liberarsene, dicendo che faceva da sé..mio padre non l’ha vista in volto, ma se la ricorda come piccola e rotondetta.

Solo a casa, togliendo il giubbotto, si è accorto che era stato sporcato e che mancava il portamonete dalla tasca: per fortuna conteneva solo 15€, mentre il portafogli con la grossa somma prelevata era rimasto nella tasca dei pantaloni, dove l’”addetta alle pulizie” non è riuscita ad arrivare.

Evidentemente lavorano in coppia: uno spruzza da dietro e bagna l’ignara vittima, che viene poi “ripulita” in tutti sensi dalla “premurosa” donna.

Ho saputo della vicenda da mio padre solo ieri sera, per cui provvederò a fare denuncia oggi stesso ai Carabinieri (lavoro a Milano) come suggerito dai Vigili di Varese telefonicamente.

Queste persone sono probabilmente ancora “al lavoro” in Varese, zona banche, alla ricerca di altri anziani da ripulire, quindi mi sembra giusto che la cosa venga segnalata affinché si faccia attenzione.

Vi ringrazio
B.R.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.