Per i viaggiatori a ridotta capacità motoria arriva il numeo verde
Nel 2014 effettuati 10.500 interventi di assistenza a persone con disabilità
Da oggi è attivo l’800.210.955, il nuovo Numero Verde di Trenord riservato ai viaggiatori a ridotta capacità motoria e disabilità.
I clienti possono rivolgersi al nuovo Numero Verde 800.210.955, attivo sette giorni su sette dalle ore 8.15 alle 19.45, per usufruire dei servizi di assistenza personalizzata, richiedere l’accompagnamento o ricevere ogni altra informazione utile al viaggio.
Nel 2014 Trenord ha eseguito 10.500 interventi di assistenza, di cui oltre la metà (58%) a persone diversamente abili deambulanti, il 33% a persone in carrozzina fissa, pieghevole o elettrica, il 9% a persone non vedenti.
Il Numero Verde rientra nell’ampio piano di Trenord dedicato a una maggiore fruibilità del servizio ferroviario e, con il nuovo indirizzo e-mail senzabarriere@trenord.it, si aggiunge ai canali preesistenti dedicati alla mobilità accessibile.
Trenord dispone di una flotta di oltre 190 treni di ultima generazione, totalmente accessibili.
Per l’assistenza alle persone con disabilità, Trenord opera in stretta collaborazione con i gestori delle infrastrutture, dai quali dipende l’accessibilità delle stazioni. La sinergia di Trenord con Sala Blu di Rfi, con il Posto Centrale di Movimento di Ferrovienord e con la Sala Amica di Sea Aeroporti Milanesi affronta ogni richiesta in tempo reale per individuare la risposta più efficace alla domanda di ogni cliente.
Il sito di Trenord dedica una sezione alle informazioni (tariffe ed elenco stazioni accessibili) per l’assistenza alle persone con disabilità. Vi si accede comodamente dalla home page.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.