Corsa contro il tempo per rientrare nella convenzione per la raccolta rifiuti
Accolta un proroga al 20 luglio che permetterà all'amministrazione di attuare le delibere di Consiglio necessarie per poter rientrare in convenzione e partecipare all’emissione del bando
Tra i temi caldi sui quali è al lavoro la Giunta Bellaria c’è anche al raccolta e gestione dei rifiuti con una corsa contro il tempo per rientrare nella convenzione dei comuni che stanno per emettere un bando di gara per rinnovare il servizio.
«Una delle ultime delibere del consiglio comunale della passata maggioranza aveva sancito l’uscita di Somma Lombardo dalla convenzione dei comuni – spiega il sindaco Bellaria -, adesso stiamo facendo di tutto per potervi rientrare perché ci siamo accorti che non era stato previsto un piano B».
Con l’uscita di Somma dalla convenzione la città avrebbe dovuto trovare entro la fine dell’anno un nuovo gestore per la raccolta, «oltretutto i comuni della convenzione sono rimasti spiazzati perché poco prima dell’emissione del bando è venuto meno un comune importante come Somma che comprende anche la gestione del Terminal 2 di Malpensa. – spiega Bellaria – fortunatamente è stata accolta un proroga al 20 luglio che ci permetterà di attuare le delibere di Consiglio necessarie per poter rientrare in convenzione e partecipare all’emissione del bando che, per come è costruito, comprenderà anche molti nuovi servizi come la raccolta puntuale dei rifiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.