Chiappella senza rivali a Brezzo di Bedero

Il fuoriclasse della Malnatese vince il trofeo a mani basse. Buona prova della Bederese padrona di casa, che ora si prepara alla gara nazionale del 19 luglio

bocce torneo brezzo di bedero luglio 2015

Si è conclusa nei giorni scorsi una delle classiche del mondo boccistico provinciale, il Trofeo Comune di Brezzo di Bedero giunto alla sua dodicesima edizione, fortemente voluto dalla locale amministrazione comunale.

Consueto pieno di pubblico per le fasi finali della competizione, sulla quale ha messo la firma il fuoriclasse più atteso, Max Chiappella, attualmente portacolori della Malnatese. Chiappella (nella foto al centro con maglia azzurra) ha letteralmente trionfato, concedendo ai rivali di turno l’onore delle armi ma senza mai mettere in dubbio la sua superiorità tecnica. Molte le giocate che hanno stroncato sul nascere i tentativi di rimonta degli avversari.

La vittoria di Chiappella però non ha tolto il sorriso agli uomini della Bederese padrona di casa: il club locale ha riscosso un bel successo sotto il profilo organizzativo e ha messo sul podio due propri atleti. Secondo, sconfitto solo in finale, Franco Minetti; terzo invece Giuseppe Guidi, ma altri giocatori del posto sono giunti fino ai quarti di finale.

Ora gli organizzatori, che nell’occasione hanno collaborato strettamente con la Pro Loco del presidente Birtolo, si preparano ad allestire l’appuntamento più importante della stagione: il 4° Memorial Bianca e Bruno Bramani Araldi, gara nazionale individuale per gli atleti di categoria A1 e A. L’appuntamento è per il prossimo 19 luglio: le partite inizieranno alle 9 per proseguire sino a dopo le 18 nell’impianto di via Manzoni 4 a Brezzo di Bedero.

Gli uomini della Bederese hanno infine ringraziato i dirigenti federali presenti alla finale, Giampiero Martinoli e Guido Bianchi, oltre al direttore di gara Gatta e agli arbitri Boscaro e Demo.

Classifica finale: 1) Massimiliano CHIAPPELLA (Malnatese); 2) Franco Minetti (Bederese); 3) Giuseppe Guidi (Bederese); 4) Eligio Boccialoni (Valdumentina)

di
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.