“Ecco i numeri del progetto Bricoman-Decathlon. Ci sono 5mila mq di negozi”

L'ex sindaco Antonio Simonetto, tra i promotori della lotta contro l'insediamento Bricoman-Decathlon al Ponte di Vedano, torna a parlare del progetto

cartiera sottrici ponte di vedano decathlon bricoman

«Dopo l’incontro con i tecnici Ascom al Castello di Monteruzzo con cui si rendevano note le posizioni delle categorie del commercio, sono state rilasciate dichiarazioni che danno una visione della realtà completamente distorta, quasi che tutto cio’era stato detto, fosse frutto di menti “bacate” o di “irresponsabili boicottatori” dello sviluppo e del lavoro». L’ex sindaco Antonio Simonetto, tra i promotori della lotta contro l’insediamento Bricoman-Decathlon al Ponte di Vedano, torna a parlare del progetto dopo la serata organizzata la settimana scorsa da Ascom, puntando sui numeri presentati in merito al progetto.

Fermo restando il nostro punto di vista: Bricoman-Decathlon stanno comodamente nell’area dell’ex cartiera, di cui auspichiamo la riqualificazione, senza bisogno di andare ad intaccare un’altra area verde al di là della Varesina, per tornare sull’argomento “commerciale” riportiamo quando scritto nella relazione presentata alla regione lombardia dagli stessi estensori del progetto per cio’ che riguarda bricoman: “L’intero progetto prevede quindi una slp (superficie lorda di pavimento) complessiva di 15.563 mq in cui allocare una sv (superficie di vendita) complessiva di 9.975 mq,tutti per il settore non alimentare, di cui 5.300 mq saranno destinati alla vendita di prodotti tecnici per l’edilizia e la ristrutturazione della casa e i rimanenti 4.675 mq saranno dedicati ad altre tipologie di vendita al dettaglio di tipo non alimentare. Gli edifici 1/2 ricadono sull’intero territorio di Vedano mentre il complesso 3/4/5 si sviluppa parzialmente anche sul territorio di Lozza”.

A questo punto crediamo che ci sia poco da aggiungere a quando già detto e scritto. Se non entrare in quello che è il vero impatto anche occupazionale ed economico e anche qui lo faremo con gli indicatori che gli stessi progettisti hanno consegnato alla regione lombardia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.