I piloti MV Agusta visitano i bimbi in ospedale
Pomeriggio indimenticabile per i bambini dell’Ospedale Del Ponte di Varese, Jules Cruzel e Lorenzo Zanetti hanno portato un sorriso ai piccoli riceverati
Ci vuole coraggio per affrontare la velocità che i potenti bolidi sono in grado di raggiungere. “Cosa fai prima di salire sulla moto per la gara? Preghi?” Chiedono candidamente i bambini ai piloti MV Agusta che hanno fatto visita questo pomeriggio al reparto di Pediatria dell’Ospedale del Ponte.
A vederli giocare in sala giochi, questi due giovani piloti, Jules Cruzel e Lorenzo Zanetti, sembrano poco più grandi bambini ricoverati. Fanno molta tenerezza, così dolci e sereni nel fare fiori di carta e cimentarsi a carte o a calcetto. “Chi lo direbbe che possiedono invece tanta grinta in pista!” dice una mamma. “Hanno molto più coraggio di noi, questi bambini che affrontano la malattia” affermano entrambi.
Hanno portato zaini e cappellini firmati MV Agusta e in cambio hanno ricevuto dai bambini un mazzo di fiori fatto con i fazzoletti di carta con tutte le bandiere del mondo, quale buon auspicio per gli impegni mondiali che li attendono, e un grande cartello con una frase ideata dai bambini “Ciao campioni che viaggiate in tutto il mondo… grazie che avete scelto il nostro piccolo mondo per farci felici”
Un evento molto significativo per i piccoli ammalati, anche perché i due campioni sono rimasti quasi fino all’ora di cena. Come spesso succede ai bambini del Ponte del Sorriso, anche Jules e Lorenzo non se ne volevano più andare via.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.