Basso operato a Milano, giovedì sarà dimesso

Il corridore di Cassano Magnago è finito sotto i ferri al San Raffaele per la rimozione del tumore al testicolo sinistro

ivan basso ciclismo

Ivan Basso è stato operato questa mattina – mercoledì 15 luglio – all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato nella giornata di ieri, direttamente all’arrivo dal Tour de France.

L’intervento è stato effettuato dall’equipe del professor Francesco Montorsi, direttore dell’Unità operativa di Urologia dell’ospedale e, a quanto si apprende, è tecnicamente riuscito: Basso – che il bollettino definisce “in ottime condizioni generali” – potrebbe essere dimesso già domani – giovedì 16 – e resterà in attesa degli esami istologici che stabiliranno la necessità o meno di ulteriori cure.

Ivan ha commentato su Twitter appena dopo essersi risvegliato:

Il campione di Cassano Magnago ha scoperto lunedì mattina di avere un tumore al testicolo sinistro (un seminoma), solo grazie a un esame effettuato – in seguito a una precedente caduta – nella giornata di riposo del Tour de France. Ivan si è subito ritirato dalla corsa francese ed è tornato in Italia, accompagnato da decine di migliaia di messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di colleghi e tifosi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.