La celebrazione di San Giacomo, con Messa e spettacolo teatrale
È promossa all'Istituto Sacro Cuore dalla Fondazione San Giacomo, nata dentro la CdO Alto Milanese. Sarà messo in scena anche lo spettacolo "Matteo, ragioniere di Dio"
Il 25 luglio Gallarate celebra il patrono San Cristoforo, ma il calendario della Chiesa cattolica celebra anche la festa di San Giacomo.
Per questo la Fondazione San Giacomo – nata per iniziativa di alcuni imprenditori e professionisti di Compagnia delle Opere Alto Milanese – celebra la festa con una Santa Messa, sabato 25 luglio alle 18.30, all’Istituto Sacro Cuore di via Bonomi 4 (alle ore 18.30).
A seguire ci saranno buffet e serata insieme con lo spettacolo teatrale “Matteo ragioniere di Dio” di Giampiero Pizzol con Andrea Carabelli. La storia del pubblicano Matteo, chiamato da Gesù a diventare apostolo ed evangelista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.