Oltre 500 persone per l’ultimo saluto a Mario e Michela

Le esequie della coppia, deceduta nell'incidente di sabato a Fagnano Olona, si sono svolte nella sala del Regno dei Testimoni di Geova di Busto Arsizio. Molti amici e parenti sono giunti da Torino

funerale mario cocco michela furnari incidente fagnano olona

Si sono riuniti in 550 nella grande sala del Regno dei Testimoni di Geova di Busto Arsizio e dintorni per portare l’ultimo saluto a Mario Cocco e Michela Furnari, membri della comunità dei fedeli di Geova di Tradate, deceduti nel tragico incidente di sabato 11 luglio a Fagnano Olona.

C’erano i parenti, quelli di Mario venuti da Torino come molti amici, c’erano i colleghi di Michela che lavorava in un negozio di calzature a Tradate, c’erano i “fratelli” della numerosa comunità religiosa della zona. Tutti insieme per salutare quella coppia di sposini solare, felice e innamoratissima disintegrata sulla strada provinciale 20 a Fagnano Olona.

Ad officiare la cerimonia funebre è stato Fabio Rota, pastore della comunità di Tradate alla quale appartenevano. Su richiesta dei parenti ha tenuto un discorso biblico che, attraverso la lettura delle Sacre Scritture, desse una spiegazione all’inspiegabile, la morte prematura e violenta che ha portato via per sempre i loro sogni.

«In questo mondo dobbiamo ancora fare i conti con il nostro nemico principale, la morte – ha detto Rota dal palchetto della sala principale – ma Geova ci dice che asciugherà le nostre lacrime e la morte non ci sarà più, lo promette nelle scritture e così sarà con assoluta certezza – ha detto il pastore cercando di frenare le lacrime dei tanti presenti che li conoscevano – erano sensibili e altruisti, generosi e umili. Mario aveva un debole per i suoi nipoti, Michela aveva una passione per le tisane. Si contagiavano nelle loro passioni ed erano fatti l’uno per l’altra».

Dopo la funzione la coppia è stata tumulata nel cimitero di Fagnano Olona dove un nutrito numero di persone ha seguito i feretri per un ultimo “ciao” a questa sfortunata coppia che ha incrociato il destino nel modo peggiore, sotto forma di un’auto intenta a sorpassare in modo azzardato in una calda sera di luglio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.