“Notte degli artisti, una serata da ricordare”
La soddisfazione del gruppo di maggioranza "Vedano Viva" per l'evento che venerdì sera ha richiamato migliaia di persone in paese
«La “Notte degli artisti” anche quest’anno si è confermata essere la serata più attesa dai Vedanesi: la mezzanotte bianca di venerdì 17 luglio ha infatti portato per le vie del paese una folla di residenti attratti dalle numerose iniziative dei commercianti che hanno allietato grandi e piccini, divertendosi e rifocillandosi grazie ad una varietà d’offerta per tutti i gusti con una decina di stand gastronomici e numerosi eventi musicali e artistici distesi su tutto il centro». È il commento soddisfatto della lista civica Vedano Viva, forza che sostiene il sindaco Citterio e che è ampiamente soddisfatta del grande afflusso di pubblico che c’è stato durante l’iniziativa di venerdì 17 luglio.
«Uno stare insieme sano e festoso con i propri concittadini che, grazie al patrocinio della Provincia di Varese, ha consentito la chiusura per la prima volta dei due tratti centrali del paese e della strada provinciale, donando una maggiore fruizione del nostro territorio e il gusto della mobilità sostenibile – spiegano da Vedano Viva -. Grazie quindi a tutti i commercianti e alle associazioni che hanno confezionato un pacchetto di oltre 40 punti di attrazione ma anche a tutti gli intervenuti che hanno lasciato per una sera l’auto a casa o hanno ordinatamente fruito dei posteggi periferici messi a disposizione.
«Un ringraziamento va anche ai volontari che da tempo hanno preparato con cura e entusiasmo questa edizione della Notte degli Artisti supportando l’insostituibile lavoro della Polizia Locale al fine di rendere la serata il più sicura possibile – concludono -. Infine grande soddisfazione per l’attenzione che i nostri cittadini hanno dimostrato per l’ambiente, fruendo dei cestini della raccolta differenziata e lasciando le strade in ordine.
Con questo spirito prosegue quindi il fine settimana con la Festa della Protezione Civile in piazzetta della Pace, che ringraziamo per l’insostituibile aiuto dei suoi volontari, e l’happening Simbiosi alla Fondazione Poretti Magnani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.