Locali chiassosi, arriva la polizia e fioccano le multe
L’intervento è scattato prima dell’arrivo delle consuete segnalazioni dei cittadini importunati dalla musica ad alto volume in ore solitamente dedicate al riposo
Nel fine settimana personale della Polizia di Stato della Questura di Varese ha effettuato una serie di controlli per accertare il rispetto della normativa di settore da parte degli esercizi pubblici maggiormente frequentati nella stagione calda.
L’intervento è scattato prima dell’arrivo delle consuete segnalazioni dei cittadini importunati dalla musica ad alto volume in ore solitamente dedicate al riposo.
I controlli, in particolare, hanno riguardato tre bar di Varese, in uno dei quali è stato riscontrato che effettivamente si diffondeva musica non solo d’intrattenimento.
In quest’ultimo esercizio in zona Valganna sono state accertate numerose violazioni tra cui la mancata esibizione della licenza, dei listini prezzi delle bevande, la mancanza di etilometri e di esposizione della licenza.
Il locale, dicono dalla questura, era stato adibito a discoteca con la presenza di un impianto di diffusione sonora con relative luci gestite da una dipendente per intrattenere gli avventori. Le sanzioni pecuniarie contestate ammontano a circa 2.300 euro.
In altri locali si è proceduto al controllo di una trentina di avventori alcuni dei quali sono risultati con precedenti di polizia. In un bar di Viale Aguggiari infine è stata contestata una sanzione amministrativa per la mancata esposizione del listino prezzi.
I predetti servizi seguono a precedenti controlli condotti presso svariati locali del centro cittadino che giorni fa hanno fatto emergere lievi violazioni in materia di licenze e autorizzazioni con la corresponsione di cinque sanzioni amministrative da oltre un migliaio di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.