Davide Van De Sfroos svela la copertina del nuovo album
Si intitola "Goga e Magoga" l'album dell'artista lariano che sarà pubblicato il prossimo 15 aprile. Qui la copertina realizzata dall'illustratore lariano Mauro Fuggiaschi
“Un neuronauta sulle soglie del caos”: così il cantautore comasco Davide Van De Sfroos defini-
sce il suo originale ritratto sulla cover dell’imminente album Goga e Magoga. Il disco, che arrivaa tre anni dal grande successo di Yanez sarà pubblicato il prossimo 15 aprile dalla Bat Records e distribuito dalla Universal. Conterrà sedici brani inediti incorniciati da questa immagine realizzata dall’illustratore lariano Mauro Fuggiaschi.
Commenta l’autore grafico: “Questa immagine è frutto di un confronto serrato con Davide, che voleva realizzare una cover che ben esprimesse la dualità che permea questo disco. Ragionando abbiamo immaginato questa figura del neuronauta, un nocchiero che conduce i Goga e Magoga verso un futuro difficile da definire, antico e moderno al tempo stesso, pieno di luci e ombre, in forte contrasto tra loro”.
Concetti che saranno ripresi anche nel video di Goga e Magoga, canzone che verrà pubblicata anche su singolo per le piattaforme digitali. Dopo il casting “social” per le comparse, tramite la pagina Facebook ufficiale dell’artista che ha superato i 102.000 “like”, tra pochi giorni verrà dato il primo ciak su un set che verrà allestito in Alto Lario, sottolineando ancora una volta il fortissimo legame tra il cantautore “laghée” e la sua terra. “Il disco può essere serenamente definito visionario e bipolare, in un’epoca che con il bipolarismo e la confusione interiore ed esteriore ha imparato a convivere con appa- rente rassegnazione – anticipa l’artista lariano – Sotto il titolo di Goga e Magoga, detto popolare ormai in disuso ma ancora assolutamente attuale, si snodano le sedici canzoni che si dividono in otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo… e otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel senso libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk”.
Da oggi l’album è disponibile per il pre-order on line sui principali canali di vendita. Il nuovo disco verrà presentato per la prima volta, durante un grande con- certo – evento il 13 giugno all’Ippodromo di Milano per il City Sound Festival. I biglietti per questo unico show sono in prevendita attraverso il circuito Ticketone (www.ticketone.it) e Vivaticket ( www.vivaticket.it ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.