Martinenghi, bis d’oro a Tbilisi
Il 16enne varesino, già vincitore nei 100 rana agli Europei Giovanili, conquista anche i 200 con il primato dei campionati. Prossimo bersaglio i mondiali juniores
Nicolò Martinenghi concede il bis: dopo la medaglia d’oro conquistata nei 100 rana degli Europei Giovanili di nuoto, la grande promessa varesina si è ripetuta sulla distanza doppia, i 200 (sempre rana) vincendo un altro titolo.
Martinenghi (foto FIN), 16 anni (categoria “ragazzi” anche se spesso compete anche in quella superiore) ha battuto tutti i rivali nella piscina di Tbilisi in Georgia: l’allievo di coach Marco Pedoja, tesserato per il Nuoto Club Brebbia, ha fatto segnare il tempo di 2’15″14 che è anche nuovo record della manifestazione, tempo superiore al proprio primato personale di una trentina di centesimi.
«Ero più emozionato oggi di ieri – ha detto dopo l’arrivo all’ufficio stampa federale – ma era uno stress positivo e sono felicissimo di questi due ori. Oggi il riscontro cronometrico poteva anche essere migliore ma questa è stata la mia settima gara in tre giorni e non sono ancora al top della condizione che conto di raggiungere per i mondiali juniores».
Nicolò guarda quindi già avanti, alle gare iridate di Singapore. «Appena rientreremo in Italia avrò subito i campionati di categoria, poi due settimane in collegiale al centro federale di Ostia. Voglio dividere questi successi con tutti coloro che mi sono stati accanto in questi anni: famiglia, allenatori e amici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.