Expo 2015: nel padiglione del Giappone coda record e milionesimo visitatore
Coda da record quest’oggi all'esposizione universale per il padiglione del Sol Levante, che oggi ha festeggiato un traguardo da record con premi e ringraziamenti speciali

Può sembrare strano, ma pare proprio che la disciplina, tratto caratteristico dei giapponesi, nella giornata di oggi sia stata messa a dura prova da un afflusso di visitatori mai visto prima al loro padiglione di Expo. Una colonna umana così lunga che avrebbe fatto morire di invidia anche a un dragone cinese.
La giornata fin da subito preannunciava molto impegnativa perché poco dopo l’apertura dell’esposizione, il cartello di benvenuto al padiglione segnalava una coda di 90 minuti; a metà mattinata, la coda è cresciuta sempre di più, arrivando ad un ritardo di più di due ore e mezza, senza contare i 50 minuti previsti per la visita guidata all’interno del padiglione.
La fila, che si prolungava ben oltre il padiglione, è stata gestita egregiamente dalle hostess che hanno cercato di far accomodare i visitatori in una via laterale per evitare di ostacolare gli altri visitatori che volevano raggiungere altri paesi all’interno dell’Esposizione Universale.
Ma oltre alla fila infinita, questa mattina è stato anche annunciato il milionesimo visitatore del padiglione giapponese. Si tratta di una famiglia di Putignano (Bari) che ha varcato l’ingresso del padiglione poco prima delle 11. I fortunati sono stati letteralmente «rapiti» dalle hostess per le foto di rito con tanto di mascotte e premiati con gadget di Hello Kitty, kimono nero a fiori rosa e l’immancabile macchina fotografica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.