Arriva la Merkel, code in autostrada
Attorno alle 17 gran movimento tra Gallarate e Busto Arsizio per l’arrivo della cancelliera in visita a Expo per incontrare Matteo Renzi
“C’è la Polizia in autostrada che blocca il traffico”. Per una volta, però, nessun incidente, “solo” la visita istituzionale della cancelliera tedesca Angela Merkel a Expo.
Nella giornata di oggi, 17 agosto, infatti, era previsto un incontro col presidente del consiglio Matteo Renzi e un lettore ha capito al volo che stava succedendo qualcosa di importante sotto i suoi occhi di automobilista, e ha pensato di segnalarcelo su facebook.
Gli ingressi in A-8 in direzione Milano attorno alle 17 sono stati infatti bloccati per via dell’arrivo del corteo di auto da Malpensa, che ha prodotto un insolito traffico per un pomeriggio di lunedì d’agosto, neppure in orario di punta.
La “presenza di una personalità” lungo l’Autolaghi è stata di fatti confermata anche dalla Polstrada di Busto in servizio sulla Milano-Varese; “code fra Gallarate e Busto” erano invece segnalate dal sito della società autostrade.
Un breve viaggio in programma, quello di frau Merkel che ha “distratto” dalle vacanze il premier Matteo Renzi, anche se non si tratta di un vero e proprio faccia a faccia: Renzi e Merkel si sono incontrati nell’area dell’Expo e di lì il tour prevede subito la visita ai padiglioni dell’esposizione. Prima tappa: il padiglione Zero. A seguire il padiglione tedesco, per poi concludere la visita, a quello italiano.
La visita capita in un periodo in cui a tenere banco non è tanto la crisi greca (venerdì scorso il Parlamento di Atene ha dato il via libera al terzo piano di salvataggio) quanto l’emergenza immigrazione, con la triste sequenza di morti nel Mediterraneo e con gli sbarchi sulle coste delle isole greche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.