Il Padova passeggia sul peggior Varese
Prestazione da censura per i biancorossi, che vengono sconfitti 3-0 al "Franco Ossola" dai veneti. Dura contestazione per la squadra e per mister Gautieri, a serio rischio esonero
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201403/tmax600x480_474925667_WEPHOTO_7130.jpg)
COLPO D’OCCHIO – Nonostante la giornata primaverile, le tribune del “Franco Ossola” stentano a riempirsi. A bordo campo si rivede la mascotte del Varese: il Corsaro Biancorosso, impersonato dal mitico Olly.
FISCHIO D’INIZIO – Gautieri cambia ancora, mantenendo comunque il 4-3-3. In difesa si rivede Fiamozzi a destra, la coppia di centrali è formata da Rea e Trevisan, ex di turno, con a sinistra Grillo. A centrocampo, zona che mostrava più incognite, Blasi è il playmaker con Barberis e Calil, mentre in attacco conferme per Di Roberto, Pavoletti ed Oduamadi. Solo tribuna per il giovane Forte. Il Padova di mister Michele Serena si schiera con un 4-4-2 mascherato Davanti a Mazzoni, in difesa, ci sono da destra a sinistra, Ceccarelli, Santacroce, Benedetti e Di Matteo. In mediana i centrali sono Musacci e Iori, Cuffa è a destra e Improta a sinistra, arma tattica. In avanti spazio a Vantaggiato e Melchiorri.
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201403/tmax600x480_99965229_WEPHOTO_7129.jpg)
SECONDO TEMPO – Ci si aspetta la riscossa del Varese e invece nulla cambia nel canovaccio della sfida. Gautieri inserisce Neto per Calil, ma anche il capitano non riesce ad imporsi e dalle tribune cominciano le contestazioni verso Gautieri, ma anche verso la squadra. I biancorossi continuano a scendere in una spirale senza fine e subiscono il raddoppio: Trevisan viene saltato da Improta, che dal fondo serve Melchiorri; sulla palla arrivano l’attaccante patavino e Barberis, in copertura, e la palla dopo un rimpallo finisce alle spalle di Bressan, tutto questo al 31’; gol da attribuire al giocatore biancoscudato. L’unico che ci prova è Pavoletti, che cerca la conclusione in acrobazia, mandando però alto, mentre il Padova al 39’ colpisce ancora: Melchiorri si infila tra le maglie dei difensori varesini e viene steso di Bressan. Dal dischetto realizza Vantaggiato con un tiro potente. Nel finale il Varese prova a salire, ma le idee, come si dice, sono poche e ben confuse e anche sui calci da fermo, Di Roberto si mette in mostra con conclusioni o troppo lente, o completamente errate. Una sconfitta molto brutta per il Varese e ora la posizione di Gautieri sembra essere molto in bilico.
PAGELLE – INTERVISTE – TABELLINO – DIRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.