Asfaltature, chiude via Venegoni
Divieto di sosta e chiusura al traffico da mercoledì 26 agosto. Altri interventi sono in corso in via del Lavoro e altro riguarderà via Sciesa
Mentre proseguono i lavori sulla Mornera (leggi qui come si procede e i tempi), i cantieri di riasfaltatura toccano a Gallarate, in questi giorni, alcune vie principali: via del Lavoro a Crenna (salita da Cascinetta al quartiere collinare), via Venegoni verso i rioni Sciarè e Oltreferrovia, via Sciesa ai Ronchi.
A partire da domani, 26 agosto, via Venegoni sarà chiusa al traffico per consentire la manutenzione del manto stradale. Il tratto interessato è quello compreso tra via Curioni e via Vespucci, lato periferia al di là del ponte della ferrovia. Potranno transitare solo i veicoli dei residenti e delle attività che si trovano sulla via. Verrà anche istituito il divieto di sosta. Il provvedimento compre l’arco temporale che arriva al 4 settembre ma, condizioni meteo permettendo, i lavori dovrebbero concludersi in tempi più rapidi.
«Oggi (lunedì, ndr) è partito il cantiere di via del Lavoro, martedì fresatura via Venegoni, in seguito passeremo a via Sciesa» spiega l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. «Cerchiamo di completare gli interventi su queste vie principali prima dell’inizio delle scuole» (9-10 settembre).
Proseguono nel frattempo anche gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole: «I lavori grossi, come gli interventi nei bagni e ai tetti, sono stati fatti – prosegue Barban – l’intervento in via Checchia ad Arnate si sta concludendo». Mancano invece alcuni lavori in via Seprio (rinnovo infissi, da settimana prossima) e ritocchi ai tetti degli edifici di via Bellora ad Arnate e in via Col di Lana. «A questi si aggiungeranno poi altri interventi aggiunti, resi possibili dal ribasso ottenuto nell’offerta dell’appalto. Sono interventi secondari, che non intaccano la didattica»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.