Ricomincia dal mercato immobiliare “I Venti dell’Innovazione”
Alta tecnologia per promuovere il patrimonio immobiliare in vista della fiera Eire 2014: è questo l'argomento della prima serata del nuovo ciclo di conferenze della Camera di Commercio
Soluzioni all’avanguardia nello sviluppo tecnologico per valorizzare il patrimonio immobiliare della provincia di Varese: sarà questo il tema al centro del primo appuntamento del nuovo ciclo “I Venti dell’Innovazione”. Anche in questo 2014, dopo i riscontri positivi degli scorsi anni, la Camera di Commercio propone una serie d’incontri che si tengono possibilmente il giorno 20 di ogni mese al Centro Congressi Ville Ponti e che sono promossi in collaborazione con diversi attori del nostro territorio che, nei rispettivi ruoli, lavorano per favorirne lo sviluppo. Attori che vanno dalle associazioni di categoria dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, dell’industria e del mondo delle cooperative fino al Centro Tessile Cotoniero e dell’Abbigliamento.
L’incontro di giovedì 20 marzo prenderà il via alle 17.00 e s’intitolerà “Destinazione #EIRE2014: Soluzioni Innovative per la Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Varesino”. In sinergia con gli organizzatori di Eire, esposizione dedicata appunto al Real Estate che si terrà a FieraMilanoCity dal 24 al 26 giugno prossimi, saranno analizzate le forme più innovative di promozione del patrimonio immobiliare così da qualificare l’offerta, individuando progetti e proposte coerenti con ciò che il mercato richiede. Questo anche per preparare la partecipazione del Sistema Varese all’edizione di quest’anno di EIRE.
Dopo l’introduzione del presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan e del presidente della società organizzatrice di EIRE Antonio Intiglietta, ci sarà la prima testimonianza con Giordana Ferri, direttore esecutivo “Fondazione Housing Sociale”, che parlerà della concezione e dello sviluppo proprio del Social Housing quale strumento per fornire alloggi con buoni o ottimi standard di qualità, a canone calmierato. A seguire Emilio Valdameri, presidente di “Progetto Turismo”, entrerà nel merito delle opportunità che il settore turistico offre per valorizzare il patrimonio immobiliare e lo sviluppo socio-economico. Del retail quale nuova concezione al servizio della crescita del territorio si occuperà invece Pietro Malaspina, presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali. A seguire una tavola rotonda con gli interventi di Gianpietro Ghiringhelli, direttore generale Associazione Costruttori Edili Varese, Fabio Lunghi, componente della Giunta della Camera di Commercio, e Rudy Collini, presidente dell’azienda speciale dell’ente camerale Promovarese nonché vicepresidente del Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio.
La partecipazione a questo, come a tutti gli incontri del ciclo “I Venti dell’Innovazione”, è gratuita. Occorre però prenotarsi iscrivendosi con procedura telematica direttamente dal sito della Camera di Commercio: www.va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.