Torna The Voice, arriva J-Ax

Ricomincia dal 12 marzo in prima serata “The Voice of Italy” su Rai2. Nella “squadra” del programma novità e conferme: debutta alla conduzione Federico Russo e tra i giudici J-Ax. Conferma per Raffa, Pelù e Noemi

coach the voice 2014Chi sarà "la voce” del 2014?
Ricomincia dal 12 marzo in prima serata “The Voice of Italy”, realizzato da Rai2 in collaborazione con Talpa Italia.  Nella “squadra” del programma novità e conferme: debutta alla conduzione il DeeJay Federico Russo (l’anno scorso presentatore era Fabio Troiano) affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network) mentre i coach Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù, perso Riccardo Cocciante, hanno un nuovo compagno e avversario J-Ax, anche lui pronto a dare battaglia per trovare “The Voice”, il cantante che supererà tutti gli altri e si aggiudicherà un contratto discografico

Leggi anche: la presentazione della prima edizione

Al centro del programma la musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee suonati rigorosamente dal vivo da una band composta, nelle diverse fasi, da sei, nove e tredici musicisti. Un’avventura che si svilupperà in quattro tappe: le Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti); le Battle (i Duelli) con l’opzione “Steal”, attraverso al quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show.

“The Voice of Italy” si conferma uno dei programmi più "smart" della Rai: nell’edizione 2014 vede, accaonto alal trasmissione televisiva "classica" un sito (www.thevoiceofitaly.rai.it), che l’anno scorso ha generato oltre 14 milioni di visite, che proporrà le dirette in streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani che proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite.

Sul “versante” radiofonico, invece, i conduttori di Radio2 Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini seguiranno in diretta dagli studi di via Asiago le cinque puntate del Live Show, commentando le varie fasi della gara insieme ad un gruppo di ascolto. Ma non solo: con “The Voice of Radio”, infatti, gli ascoltatori hanno scelto per la prima volta – attraverso il proprio voto – una cantante tra gli oltre mille partecipanti che hanno inviato un file con la loro esibizione a Radio2. La vincitrice è stata ammessa direttamente alle Blind Audition.
THE VOICE of Italy inoltre è ancora una volta su twitter (@thevoice_italy e #tvoi), account e hashtag che la scorsa edizione hanno generato oltre 70 milioni di impression e su Facebook, con l’account thevoiceufficiale. Su twitter quest’anno ci sono anche tutti e quattro i giudici, per la prima volta al completo: è di pochi giorni fa l’apertura dell’attesissimo account ufficiale di Raffaella Carrà, @Raffaella, che ha completato il quartetto. 

Leggi anche: Raffa sbarca su twitter, ed è boom

Gli altri account dei giudici, per poterne seguire le gesta "personalizzate" sono quelli di @PieroPelu, @noemiofficial, @jaxofficial.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.