Attacchi di Forza Nuova alle sedi del Pd: “Non ci faremo intimidire”
I segretari dei circoli di Busto Arsizio, Gallarate, Legnano, Saronno e Arese stigmatizzano l'attacco notturno con striscioni contro Renzi e Letta e,in un caso, con l'incendio di una bandiera
Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata dai segretari dei circoli del Partito Democratico di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Arese e Legnano dopo l’attacco firmato da Forza Nuova alle sedi con uno striscione che definisce Renzi la terza marionetta dopo Monti e Letta. A Legnano è stata anche bruciata la bandiera democratica esposta all’esterno.
Un nuovo intollerabile gesto antidemocratico da parte di un gruppo di facinorosi che agisce con fare squadrista e intimidatorio. Nella notte fra il 4 e il 5 marzo le sedi del PD di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Arese sono state oggetto di un attacco da parte di “Forza Nuova”, formazione di estrema destra extra-parlamentare.
Dopo l’atto vandalico che a Legnano si è concluso con l’incendio delle bandiere esposte fuori dal circolo, i circoli di Legnano, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno ed Arese, vittime anch’essi del raid notturno con l’esposizione di uno striscione delirante firmato “Forza Nuova”, condannano fermamente il gesto deplorevole del quale si è resa protagonista questa sedicente forza politica.
La politica dell’insulto gratuito non può essere tollerata ulteriormente; va stigmatizzata e condannata perché contraria ad ogni principio democratico. Nella speranza che le forze dell’ordine possano fare luce sui fatti della notte scorsa, individuando gli autori del gesto, invitiamo tutti i cittadini democratici a vigilare ed a porre la propria attenzione a quanto accade nelle nostre cittadine, perché ogni azione di questo genere non rimanga impunita.
I segretari dei circoli del Partito Democratico di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate, Arese e Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.