Magarò chiede un Cda “bipartisan” per Amsc
Dopo le dimissioni di Giovanni Canziani, il consigliere d'opposizione attacca e chiede anche di aprire alla minoranza e ai Comuni di Cassano e Somma Lombardo
Le dimissioni di Giovanni Canziani da amministratore delegato di Amsc non tardano a provocare reazioni a Gallarate. Primo tra le file dell’opposizione, Quintino Magarò ha subito presentato una richiesta di chiarimenti al sindaco Guenzani, sottolineando la «responsabilità politica (oltre che amministrativa ed economica per le spese sostenute) di ritrovarsi dopo appena due mesi con le dimissioni dall’incarico di amministratore delegato di Amsc». Oltre a questo, però, il consigliere comunale di Orgoglio Gallaratese chiede anche di valutare di formare un nuovo CdA « formato da due membri "politici"» (uno di maggioranza e uno di opposizione) e da tre funzionari comunali già in organico. E qui Magarò propone che dei tre funzionari, uno sia del Comune di Gallarate (che ha pressoché la totalità delle quote) e due in rappresentanza dei «più grossi Comuni» tra i soci di minoranza (che hanno quote minime), vale a dire Cassano Magnago e Somma Lombardo. Insomma, una sorta di consiglio "bipartisan".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.