“Ritratti femminili” ricorda la figura di Margherita Hack

L'appuntamento, organizzato dalla Fondazione Visconti di San Vito con la collaborazione della cattedra di storia contemporanea dell'Università dell'Insubria

Dopo l’interesse suscitato lo scorso anno riguardo la figura di Rita Levi Montalcini, quest’anno proseguono gli eventi sui "Ritratti femminili" con la figura di Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice della scienza altra donna di rilievo nel panorama del Novecento Italiano.

L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Visconti di San Vito con la collaborazione della cattedra di storia contemporanea dell’Università dell’Insubria.
L’appuntamento è volto ad approfondire la figura di Margherita Hack e si terrà, con ingresso libero, presso il Castello Visconti di San Vito, venerdì 7 marzo alle 14.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.