Eternit a Capolago, parte la bonifica
Nella giornata di venerdì l'intervento di rimozione annunciato dall'assessore Santinon
![eternit capolago 7 settembre 2015](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/09/eternit-capolago-7-settembre-2015-480491.610x431.jpg)
L’assessore alla tutela ambientale Riccardo Santinon informa che domani mattina è in programma l’intervento di rimozione e messa in sicurezza dell’area per l’eternit ritrovato a Capolago. Il lavoro sarà effettuato da una ditta specializzata.
La rimozione dell’eternit era stata denunciata al comando della polizia locale di Varese lunedì’ scorso. I vigili erano intervenuti sul posto delimitando l’area e segnalando il fatto alle autorità sanitarie competenti.
La zona dove è avvenuto l’abbandono è a poca distanza da un campo di calcio nel mezzo della campagna he separa l’abitato di Capolago a Varese: per questo il fatto ha suscitato preoccupazione da parte di chi si serve della struttura sportiva.
Oggi la notizia della bonifica, mentre sono in corso ancora le indagini della polizia locale per accertare l’identità di chi si è reso responsabile di questo gesto contrario alla legge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.