Arriva la dote sport, contributi fino a 200 euro
Il contributo è messo a disposizione da Regione Lombardia per le famiglie in difficoltà economiche. Ecco come richiederlo.
Il Comune di Busto Arsizio aderisce a “Dote Sport”, progetto della Regione Lombardia che ha lo scopo di favorire l’avvicinamento alla pratica sportiva dei giovani atleti. Dote Sport è infatti uno strumento di sostegno rivolto a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 17 anni in condizioni economiche di difficoltà che frequentino un corso o un’attività sportiva.
Per non far rinunciare a questa pratica Regione Lombardia mette a disposizione di ogni ragazzo fino a 200 euro da spendere all’interno del circuito di associazioni o società sportive dilettantistiche del Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva. Per accedere ai contributi bisogna abitare da almeno 5 anni in Lombardia, essere residenti in uno dei comuni che ha aderito al bando e avere un valore Isee non superiore a 20.000 euro.
Le famiglie potranno presentare la domanda esclusivamente attraverso l’applicativo messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente a questo link fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015. In un momento successivo, il Comune verificherà i requisiti anche attraverso l’esame della documentazione esibita dalla famiglia e comunicherà alla Regione gli esiti di tali verifiche per poi erogare i contributi. Per informazioni e assistenza per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.