Il Comune aderisce alla “dote sport”
L'amministrazione ha aderito alla proposta della Regione di sostenere le famiglie. Il contributo si aggira sui 200 euro
Anche la Giunta di Luvinate ha aderito nei giorni scorsi a “Dote Sport”, la proposta di Regione Lombardia che intende sostenere economicamente le famiglie che volessero iscrivere i propri figli ad attività sportive nell’anno 2015-2016. L’adesione dell’Amministrazione è necessaria al fine di consentire alle famiglie di Luvinate che rientreranno nei requisiti previsti di poter accedere a tali opportunità.
I CRITERI – Potranno usufruire di questo bando sperimentale i nuclei familiari abbienti secondo i seguenti criteri: residenza in Lombardia da almeno 5 anni di almeno uno dei due genitori (o del tutore o affidatario); valore Isee non superiore a 20 mila euro; preiscrizione o iscrizione già avvenuta del minore a corsi o attività sportive di almeno sei mesi. E’ rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni (dote junior) o 14-17 anni (dote teen). La cifra complessiva che potrà essere erogata come contributo è di 200 euro a famiglia, per corsi sportivi tra settembre 2015 e giugno 2016.
IL RUOLO DEL COMUNE – Il Comune supporterà le famiglie nella fase di presentazione della domanda on line sull’applicativo informatico messo a disposizione da Regione Lombardia; dovrà altresì verificare la documentazione in possesso della famiglia, chiedendo se necessario gli opportuni chiarimenti; verificare la completezza della documentazione di spesa sostenuta dalle famiglie e provvedere all’erogazione delle risorse ai beneficiari secondo le modalità, le risorse e le tempistiche indicate dalla Regione.
MODALITA’ DI ADESIONE – La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informatico, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 14 settembre 2015 fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015. Per informazioni è possibile visitare il sito www.sport.regione.lombardia.it – www.comune.luvinate.va.it o rivolgersi alla Segreteria del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.