Ippodromo, doppia inchiesta su cavalli e fiamme
La procura vuole sapere tutto: come stanno i cavalli, chi poteva sapere come ci si muove nell'ippodromo, quali sono i conti della società, a quanto ammontano i debiti, quali carte si sono salvate
Sono in corso due inchieste sull’ippodromo di Varese. La prima è condotta dal pm Annalisa Palomba insieme alla polizia e ha come indagato, per incendio doloso, Thomas Leppek, stalliere tedesco di 53 anni che ha confessato di avere appiccato l’incendio agli uffici giovedì notte.
FIN QUI ACCADUTI
L’incendio
L’uomo che ha confessato
I dubbi degli allenatori di cavalli sull’accaduto
Il taglio della luce ai cavalli
La situazione delle scuderie oggi
La seconda indagine è condotta invece dal pm Sara Arduini insieme ai carabinieri, che ieri si sono presentati all’ippodromo per controllare lo stato di salute degli animali. Questo secondo fascicolo è attualmente senza indagati ed è sostanzialmente un atto dovuto da parte del pm competente per materia, in procura, per i reati dei maltrattamenti di animali. I carabinieri hanno visionato stalle e cavalli e chiesto conto di alcuni dati. Se eventualmente la procura dovesse ipotizzare dei reati, va detto, bisognerebbe anche individuare chi ha creato pericoli alla salute dei cavalli, e chiaramente finirebbe sotto la lente della giustizia il taglio delle luce e della corrente. Sembra tuttavia che l’ispezione abbia dato risultato confortanti, fino a questo momento.
GALLERY: LE CONSEGUENZE DELL’INCENDIO
Sul fronte dell’incendio doloso, invece, com’è noto, la procura intende esaminare tutta la documentazione trovata negli uffici. Si procederà innanzitutto a capire se il server sequestrato ha ancora i dati a disposizione. Non è escluso che la procura possa procedere con il visionare anche i conti della società ippica.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.