Caronnese, rischio imboscate; Varesina con la capolista

La squadra di Zaffaroni ospita il Sestri, quella di Spilli la Virtus Bergamo. In Eccellenza spicca il derby tra Verbano e Sestese

varesina calcio gol

In eccellenza è derby Verbano-Sestese.
Domenica tra le varesine in eccellenza spicca il derby a Besozzo. In serie d la Caronnese capolista in solitaria cerca la conferma.

SERIE D – È una Caronnese a punteggio pieno (9 punti in 3 partite) quella che domenica (20 settembre) alle ore 15 attenderà il Sestri Levante allo stadio Comunale. Prima in classifica in solitaria, la squadra di mister Zaffaroni ha avuto la meglio anche nell’ultimo turno infrasettimanale contro il Vado, bestia nera della scorsa stagione fermata invece questa volta sul 4-1 grazie a due gol di Corno e due dell’ex di turno Mair. I rossoblu dovranno comunque essere attenti a non abbassare la guardia dopo l’entusiasmo iniziale: l’anno scorso furono proprio i liguri del Sestri Levante a infliggere la prima sconfitta stagionale ai rossoblu (1-0) e a mantenere poi inviolata la porta anche nella gara di ritorno (0-0). La squadra di mister Raimondi, fermata invece nel turno di mercoledì contro Borgosesia per 1-0, cercherà quindi il riscatto contro la capolista.

Giocherà sulle ali dell’entusiasmo invece la Varesina (foto Varesina/VaresePress) dopo la grande prova del turno infrasettimanale: sul difficile campo dell’Inveruno la squadra di Spilli ha chiuso prima il primo tempo sotto di due gol ma nella ripresa ha acciuffato gli avversari sul 2-2. I rossoblu si apprestano ora ad affrontare domenica tra le mura amiche di Venegono Superiore (alle ore 15) la capolista Virtus Bergamo, vittoriosa invece nel turno infrasettimanale contro l’Olginatese. Nella Varesina rientreranno in panchina il tecnico Spilli e il centrocampista Max Di Caro che contro Inveruno hanno scontato del tutto la pena di due giornate di squalifica.

Classifica girone A – CARONNESE 9; Lavagnese, Borgosesia 7; Bra, Bellinzago, Pinerolo 6; Gozzano, Chieri 5; Sestri Levante, Derthona 4; Vado, Argentina 3; Ligorna, Oltrepovoghera, Pro Settimo, Castellazzo, Novese 1; Acqui, Rapalloboscaglio 0.
Classifica girone B – Bergamo, Monza, Piacenza, Pro Sesto 7; Lecco, Pontisola 6; Ciserano 5; Seregno, VARESINA, Inveruno, Mazzano, Fiorenzuola, Caravaggio 4; Mapellobonate 3; Bustese, Olginatese 2; Caratese, Pergolettese, Sondrio 1; Grumellese 0.

ECCELLENZA – Mentre il Varese, domenica alle 15.30, sarà impegnato al Franco Ossola contro il Fenegrò, a Besozzo sarà derby per due delle sue compagne varesine del girone A: il Verbano, vittorioso nella scorsa uscita contro il Legnano, affronterà la Sestese che è reduce dal primo successo in campionato contro il Lomellina. Spera invece di proseguire il suo momento più che positivo l’Union Villa dopo il superbo 6-0 di domenica scorsa contro il Tradate; la squadra di Barban affronta l’impegno in trasferta contro l’Ardor Lazzate a sua volta capolista; per la quadra di Raza, che al mattino sarà impegnata con la presentazione ufficiale (alle ore 12) in piazza Mazzini, ci sarà l’occasione di rifarsi contro l’Arconatese che però è tra le favorite del torneo. Infine il Saronno, vittorioso contro l’Accademia Pavese, cercherà di replicare la bella prestazione in trasferta a Trezzano.

Classifica girone A – VARESE, UNION VILLA, Arconatese, Lazzate 6; Vittuone, Fenegrò 4; SESTESE, SARONNO, TRADATE, VERBANO 3; Legnano, Lomellina 1; Trezzano, Pro Vigevano, Accademia Pavese, Mariano 0.

di
Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.