In Villa Truffini incontro sulle unioni civili e coppie di fatto

L'appuntamento è in programma il prossimo venerdì 7 marzo, alle 21, ed è organizzato dalla sezione cittadina del Partito Democratico. Ospite l'onorevole Maria Chiara Gadda

In Villa Trufini incontro sulle unioni civili e coppie di fatto. L’appuntamento è in programma il prossimo venerdì 7 marzo, alle 21, ed è organizzato dalla sezione cittadina del Partito Democratico. Interverranno alla serata Federica Marrari, assessore alle pari opportunità del Comune di Canegrate e l’Onorevole Maria Chiara Gadda. La prima parlerà dell’esperienza del Comune di Canegrate, che ha recentemente istituito un registro comunale delle unioni civili. La seconda invece illustrerà la proposta che il Partito Democratico sta portando avanti in sede parlamentare.
Si tratta del primo di una serie di incontri che il partito di maggioranza della città vuole organizzare du determinati temi. «Diritto alla famiglia – spiegano dal circolo cittadino del Pd -. Il tema dei diritti della persona rappresenta uno dei punti cardine del nostro ordinamento costituzionale. Per comprenderne l’importanza basterebbe citare l’art. 2 della nostra costituzione che recita "La repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo", oppure l’art. 3, in cui viene ampiamente declinato il principio di uguaglianza. Questa tematica deve a maggior ragione essere al centro dell’azione politica del Partito Democratico che oltre a riconoscersi pienamente nei valori costituzionali, ha le proprie radici ed il proprio background culturale nella storia del centrosinistra italiano ed europeo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.