Due famiglie in difficoltà sostenute dal Comune puliscono le aree verdi
Il progetto era già stato avviato durante l'estate, ma la recente decisione dell'amministrazione comunale ha permesso di estenderlo anche ai prossimi mesi
Due famiglie del paese sono state aiutata dal Comune e in cambio puliranno alcune aree verdi pubbliche. Il progetto era già stato avviato durante l’estate, ma la recente decisione dell’amministrazione comunale ha permesso di estenderlo anche ai prossimi mesi, unendo le esigenze di due assessorati, quello ai servizi sociali e quello alla manutenzione.
«Con la variazione di bilancio approvata nella seduta del Consiglio Comunale il 15 settembre – spiegano dal Comune -, si conferma l’attenzione da parte dell’Amministrazione alle problematiche legate alla manutenzione degli spazi verdi pubblici ed alle famiglie in difficoltà, grazie al gioco di squadra tra gli assessori Antognazza Federico e Cremona Maria Chiara».
Infatti, con le risorse stanziate verrà potenziato il servizio di pulizia del verde, già sperimentato durante l’estate, e grazie all’impiego di altri due lavoratori segnalati dai servizi sociali, si darà un concreto sostegno a chi ne ha più bisogno.
«Queste risorse permettono di aiutare le famiglie e di migliorare il decoro del nostro paese – spiega l’assessore Antognazza -; durante la stagione estiva siamo riusciti, con lo stesso progetto, ad eseguire interventi che negli anni precedenti non era stato possibile fare. Ovviamente una maggiore responsabilità e coscienza civica da parte di tutti sono gli elementi indispensabili per la buona riuscita dell’iniziativa».
L’assessore Cremona ribadisce che «si tratta di una soluzione che ha permesso di rendere maggiormente responsabile chi riceve un sostegno economico da parte del Comune in quanto legato a un servizio svolto per la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.