Fabio Aru alla Tre Valli Varesine
Il ciclista sardo del Team Astana, presente alla "Pedala con Zazà", ha confermato la presenza alla gara della "Alfredo Binda"
![fabio aru tre valli varesine](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/09/fabio-aru-tre-valli-varesine-484101.610x431.jpg)
La quarta edizione della “Pedala con Zazà – Stefano Zanini” andata in scena ieri – domenica 20 settembre – a Gorla Maggiore, è stata l’occasione per i dirigenti della Società Ciclistica Alfredo Binda per incontrare il vincitore dell’ultima edizione della Vuelta di Spagna Fabio Aru.
Il corridore del Team Astana ha confermato che sarà al via della 95^ edizione della Tre Valli Varesine in programma da Busto Arsizio a Varese mercoledì 30 settembre, per quello che sarà il primo appuntamento post mondiale per i ciclisti professionisti: “ Avere al via un campione emergente come Fabio Aru è un onore per la nostra corsa – ha affermato il vicepresidente biancorosso Roberto Casnati – quello della Tre Valli Varesine è un tracciato che si adatta alle caratteristiche del vincitore della Vuelta”. Il dirigente della Binda continua: “ La nostra speranza è di avere al via anche il Campione Italiano Vincenzo Nibali, leader del Trittico Regione Lombardia dopo le prime due prove con la Tre Valli Varesine che rappresenterà l’atto finale della manifestazione in prove multiple che ha una grande tradizione. Da quanto è stata riproposto il Trittico va infatti in scena consecutivamente dal 1997”. Saranno diciannove le formazioni in gara il 30 settembre per un totale di 152 concorrenti.
Il percorso. 198 i chilometri di gara con partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese. La prima parte del tracciato è stato disegnato in linea passando attraverso Gallarate, Somma Lombardo, Vergiate, Varano Borghi, Bernate di Casale Litta, Inarzo, Cassinetta di Biandronno, Travedona, Brebbia, Ispra, Monvalle, Ispra, Besozzo, Bardello, Cocquio Trevisago, Gemonio, Orino, Gavirate, Comerio, Barasso, Casciago e Varese. In via Sacco a Varese (sede di arrivo) inizierà il circuito finale, da ripetere per nove volte, con le ascese del Montello e dello strappo che da Schiranna porta a Varese attraverso Bobbiate. Partenza alle ore 12 con arrivo previsto alle ore 16.45. Diretta televisiva su RAI 3 dalle ore 15 alle ore 17.10.
Le squadre iscritte: Francaise dex Jeux, Lampre Merida, Trek Factory Racing, Astana Pro Team, MTN Qubeka, Rusvelo, CCC Sprandi Polkowice, Bora Argon 18, Androni Giocattoli, Bardiani CSF, Southeast, Nippo Vini Fantini, Colombia, Unitedhealthcare, D’Amico Bottecchia, MG Kwis Vega, Idea Conad, Unieuro Wilier e G.M.Abruzzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.