Come ottenere la “dote sport” di Regione Lombardia
I requisiti previsti e dove rivolgersi

Regione Lombardia ha approvato criteri e bando per l’assegnazione della Dote Sport alle famiglie in cui ci siano bambini o ragazzi di età compresa fra 6 e 17 anni che svolgono attività sportive pagando quote di iscrizione ad associazioni e società. Le domande devono essere presentate entro il 19 ottobre on line, collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it , oppure, nel caso di Gallarate, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, in via Cavour 4 (aperto lunedì e mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00, tel. 0331754325-0331754326).
Il contributo massimo per ogni Dote è di 200 euro e non può superare la spesa complessiva sostenuta per l’iscrizione e/o la frequenza.
Di seguito, i requisiti necessari
Residenza da almeno 5 anni in Lombardia.
Età del minore compresa tra 6 e 13 anni per la “Dote Junior” e tra 14 e 17 anni per la “Dote Teen”, compiuti alla data del 19/10/2015.
Valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda (Nuovo ISEE 2015) non superiore a 20.000 EURO.
Preiscrizione o iscrizione del minore, nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza, abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi, siano tenuti da Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche scelte dalla famiglia tra quelle iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Disabilità formalmente certificata, nel caso di domanda di Dote per un minore disabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.