Ridere e imparare con “Che fatica sopravvivere!”

Lo spettacolo andrà in scena sabato 26 settembre alle 20.30. Rientra tra gli appuntamenti della Notte dei Ricercatori

Notte dei ricercatori

Sabato 26 settembre, alle ore 20.30, nell’ambito dell’evento MEETmeTONIGHT – La Notte dei Ricercatori” al Teatro Apollonio di Varese andrà in scena lo spettacolo “Che fatica sopravvivere!”, un format comico di divulgazione scientifica sui predatori, a cura di Francesco Tomasinelli e Antonio Ornano (Zelig).

Che ci fanno insieme un comico e un divulgatore scientifico? Danno vita ad uno spettacolo teatrale a base di scienza e risate, un perfetto cocktail per chiudere in bellezza la Notte dei Ricercatori.

Sarà una serata dedicata alle grandi sfide della sopravvivenza nel mondo animale, tra divulgazione scientifica e comicità con Francesco Tomasinelli e Antonio Ornano, comico di Zelig, diventato famoso con il personaggio del naturalista che tanto disprezza gli animali domestici, quanto adora i grandi predatori e gli animali feroci.

Ornano e Tomasinelli, con l´ausilio di slide e filmati, esaminano alcuni casi del rapporto tra prede e predatori, confrontando le loro lotte per la sopravvivenza alle placide esistenze degli animali domestici. Oltre ad affrontare grandi temi del mondo animale coinvolgeranno anche “l´animale uomo”. Irresistibile e istruttivo l´effetto umoristico.

L’ingresso è libero e gratuito e aperto a tutti.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.