Nasce Byra, il posto dove la birra è cultura

In città nasce il locale che punta ad essere un luogo dove trasmettere la cultura della birra. "Non siamo né un pub, né una birreria, né un birrificio", spiegano i titolari

La birra di Byra

«Non è un pub, non è una birreria e neanche un birrificio». Così Daniele Rocca presenta Byra, il nuovo locale che ha aperto in via Mazzini 7 a Busto Arsizio. «Qui vogliamo raccontare la cultura della birra -spiega- dando spazio al maggior numero di produttori e puntando molto sulla formazione dei giovani».

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Byra 4 di 14

Il locale che nasce su impulso dell’azienda Rocca, storico distributore di bevande nel basso varesotto, mette insieme il meglio delle esperienze nel settore e quindi «ogni assaggio qui è un piccolo corso di degustazione», spiega Rocca. Dalle 24 spine del bancone «non uscirà mai la stessa birra» e proprio per rafforzare l’impulso a viaggiare tra gusti e sapori diversi «qui serviamo solo birre piccole».

Ma oltre alla degustazione c’è anche l’educazione. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti di questo settore e proprio per questo -spiega Rocca- abbiamo in programma una serie di incontri che insegnino a muovere i primi passi nel mondo della birra». Il primo di questi inizierà già lunedì prossimo «ma nei prossimi mesi ne avremo in programma molti altri per conoscere i produttori locali e imparare quale birra scegliere in base al piatto che si sta per mangiare»

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 24 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Byra 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.