Gli affreschi della chiesetta di San Giorgio tornano a splendere

Dopo un anno di restauri la presentazione della chiesetta che contiene affreschi del 1300 e del suo campanile, sono stati presentati al paese

Riaperta la chiesta di San Giorgio

Dopo oltre un anno di inteso lavoro di restauro, la piccola chiesta di San Giorgio è tornata agli origgesi in tutto il suo splendore. L’inaugurazione è avvenuta nell’ultimo fine settimana e in centinaia hanno partecipato alla festa organizzata per la presentazione della Chiesa e del suo campanile. Un gioiello per il paese di Origgio a cui i cittadini hanno sempre creduto molto.

Galleria fotografica

Riaperta la chiesetta di San Giorgio 4 di 11

«Il suo valore artistico – spiegano dall’associazione Hesperia che ha seguito i lavori di restauro -, forse sottovalutato, con affreschi che vanno dalla fine del 1300 agli inizi del 1600, è stato finalmente messo in luce grazie al restauro fortemente voluto dal parroco, don Pierangelo Belloni e finanziato interamente dalla generosità di molti, senza percepire alcun contributo pubblico».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riaperta la chiesetta di San Giorgio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.