“Hotel Brughiera” apre le sue porte a Ispra
Il nuovo libro di Annalina Molteni e Gaetano Prandini sarà presentato giovedì alle 21 in Comune
Ci sono luoghi del cuore che racchiudono storie, esistenze, valori e preziose ancore per orientarsi nella liquidità imposta dalla globalizzazione. Per la scrittrice Annalina Molteni, uno di questi luoghi è la brughiera, terra del cuore, appunto, a cui ha dedicato alcuni dei suoi migliori scritti,”Falsa staffa”, un romanzo di culto per gli amanti delle storie di uomini e cavalli a queste latitudini.
Per Pietro Macchione Editore, l’autrice ha da poco pubblicato “Hotel Brughiera” una raccolta dedicata a una landa che non finisce mai di stupire, seppur il tempo e la modernità l’hanno cambiata profondamente. Annalina Molteni, che ha tutte le migliori “armi” della scrittura per sorprendere anche il più annoiato dei lettori, è riuscita in qualche modo a farla rinascere con passione e ironia, facendosi accompagnare in questo ennesimo viaggio letterario da un raffinato illustratore, Gaetano Brandini, che si rifà alla migliore tradizione anglosassone per quanto riguarda la pittura d’ambiente equestre e dei ritrattisti di animali. Un’accoppiata vincente direbbe l’appassionato di ippica. Un libro pieno di vita e ricordi, di speranze e di sogni ma soprattutto di buona scrittura e talento artistico, dice l’appassionato lettore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.