Giornata tutta varesina per i ragazzi del Guatemala
Una giornata dedicata alla visita di Palazzo Estense, Villa Recalcati e del Sacro Monte di Varese per i 14 ragazzi ospiti di Volandia e della Comunità giovanile Stoà
Una giornata alla scoperta di Varese e dei suoi luoghi più significativi per i 14 ragazzi del Guatemala ospiti in questi giorni di Volandia, della Comunità giovanile Stoà e del Comune di Busto Arsizio.
Dopo la visita di ieri a Gallarate, oggi la giornata dei ragazzi e dei loro accompagnatori è stata dedicata alla visita a Villa Recalcati e a Palazzo Estense, dove sono stati ricevuti dagli amministratori di Provincia e Comune. Ad accompagnarli il vicepresidente di Volandia Luciano Azzimonti e il simpaticissimo Renzo Carnio, sempre del team Volandia, nel ruolo di “nonno” e traduttore.
Il pranzo al Ristorante il Ceppo di Santa Maria del Monte e poi una visita al Sacro Monte di Varese insieme a Varesenews, hanno completato la terza giornata del fitto programma di questi primi giorni in Italia.
I ragazzi e le loro accompagnatrici, suor Francesca e l’insegnante Laura, provengono da una comunità dell’Associazione “Mani Amiche” – che ha la casa madre a Sarteano, in provincia di Siena – e che si occupa della crescita e della formazione di giovani, spesso senza famiglia, in alcune zone del Paese del Centro America.
Nei prossimi giorni i ragazzi visiteranno altri luoghi suggestivi della provincia di Varese, andranno a visitare Expo e poi partiranno per alcuni giorni in Toscana, ospiti dell’associazione Mani Amiche. Sabato 17 ottobre saranno ospiti del Comune di Viggiù, gemellato proprio con il Guatemala nel progetto 141Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.