Sergio Salerno (Tecnocasa): “Qui a Busto i primi segnali di ripresa”
Anche a Busto Arsizio segnali di ripresa. Un buon auspicio per "La Casa in piazza" che si terrà a Malpensa Fiere il 17 e 18 ottobre
“Niente di sconvolgente, ma i primi timidi segnali di ripresa ci sono e si sentono”. E’ prudente ma in fondo ottimista Sergio Salerno, affiliato Tecnocasa di Busto Arsizio, che sulla situazione del mercato immobiliare a Busto Arsizio ammette che “ci si aspettava qualcosa di più, una ripresa più netta, ma in fondo va bene anche così”. “Sale la richiesta di mutui – spiega – e questo è sicuramente un auspicio e un segnale di un’inversione di tendenza”,
In questa fase di ripresa quali sono gli immobili più richiesti?
“Quelli di sempre, almeno qui a Busto dove operiamo come agenzia – risponde Salerno – 3 locali più servizi, con metratura dai 90 ai 110 mq. Ci sono anche richieste di case indipendenti ma molto più contenute”.
Perchè si sceglie la nostra provincia e una zona come Busto Arsizio?
Spesso perchè ci si è nati e si desidera stare vicino alla famiglia. Abbiamo molti milanesi, che scelgono di spostarsi a Busto Arsizio perché i costi delle case sono più bassi e i collegamenti ottimi con due linee ferroviarie e l’autostrada. Quindi comodo anche per chi decide di abitare fuori dalla città ma a Milano mantiene il lavoro”.
Secondo lei una manifestazione come “La Casa in piazza” che si svolgerà in questo fine settimana a Malpensa Fiere può contribuire a far riacquistare fiducia in chi vuole comprare casa?
“Ho partecipato a diverse edizioni – conclude Sergio Salerno – e credo che possa essere una di quelle iniziative che aiutano a far riacquistare fiducia ad un mercato che è stato molto raffreddato dalla crisi economica, ma anche dalle difficoltà, vere o talvolta solo presunte, nell’accedere ai mutui.
——————————————————————————————–
La “Casa in piazza” – Borsa immobiliare, si terrà dal 17 al 18 ottobre 2015 nella sede del Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio (via XX Settembre n.16) con i seguenti orari: sabato 17: 10.00 – 20.00/ domenica 18: 10.00 – 20.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.