Pedemontana: «Ho chiesto al Governo di togliere il pedaggio, fosse per me sarebbe gratis»
Il presidente della regione Lombardia è intervenuto sulla questione, a margine dell'inaugurazione della tangenziale Arcisate Bisuschio. «Aspetto da Del Rio una risposta in settimana»

A pochi giorni dall’avvento del pedaggio sulla Pedemontana e sulla tangenziale di Varese, il presidente della Regione Roberto Maroni è intervenuto «La questione del pedaggio su Pedemontana e Tangenziali è complicato. Quel pedaggio venne deciso dal Cipe tanti anni fa, mentre io sono d’accordo che non debbano essere pagate, soprattutto fino a quando non sono completate del tutto. Tant’è vero che mi sono accollato, come Regione Lombardia, il suo costo fino al 31 ottobre. Ma non posso far sostenere questo peso ai lombardi per sempre: la gratuità dovrebbe essere dichiarata dal Cipe. Chi può decidere su questa parte però e’ il Governo, non noi».
Maroni riferisce di averne già parlato a Del Rio: «Ho già chiesto al Ministero delle Infrastrutture di riportare al Cipe la questione, per autorizzare la gratuita’, tenendosi a carico i costi del pedaggio. Ne ho parlato direttamente con il ministro Del Rio, persona sensibile e attenta al territorio. Non so cosa potrà fare, o cosa decideranno. Però mi auguro di avere una risposta in settimana».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
hahahahahahaha
sempre colpa degli altri.