La città si veste di tricolore per l’arrivo delle penne nere
Bandiere ovunque per dare il benvenuto ai 20 mila alpini che risponderanno "presente" al raduno del secondo raggruppamento. Varesenews racconterà l'evento in diretta con un liveblog dedicato
La città è pronta a ricevere l’ondata di penne nere, 20 mila o forse di più arriveranno tra questa sera, sabato e domenica per il raduno del secondo raggruppamento che comprende Lombardia ed Emilia Romagna.
Il presidente del gruppo alpini bustocco Franco Montalto è soddisfatto del grande lavoro che stanno svolgendo i volontari che hanno addobbato le vie con tantissimi tricolori con al centro il mitico cappello che li contraddistingue: «Dietro questa manifestazione c’è un grandissimo lavoro che i volontari stanno eseguendo con grande spirito di sacrificio – commenta e racconta un aneddoto – ieri un automobilista ha chiesto ad uno dei nostri, impegnato a tirare le file di bandierine ai 5 Ponti sotto la pioggia, chi glielo facesse fare e la risposta è una sola “per amore della Patria”».
Il meteo è l’unica incognita che incombe sul raduno che si svolgerà comunque anche in caso di pioggia perchè, sottolinea Montalto, «non sarà certo la pioggia a fermarci ma ci dispiacerebbe per i cittadini che non si goderebbero fino in fondo questo spettacolo». Le previsioni non sono pessime ma gli scrosci d’acqua che stanno caratterizzando queste giornate potrebbero essere la variabile impazzita del weekend.
Ci saranno i vari gruppi, ognuno con il suo striscione che riporta un motto o una frase particolare, ci saranno i reduci a bordo di alcune jeep e ci saranno anche le “jeep col pelo”, ovvero i muli che in tante battaglie hanno accompagnato questo corpo nei teatri di guerra più impervi. Qui trovate il programma completo mentre qui trovate le modifiche alla viabilità, giusto per non farsi trovare impreparati.
Infine ci sarà anche la diretta di Varesenews con un live blog dedicato a questa due giorni e al quale chiunque potrà partecipare attraverso i social network semplicemente postando ognuno sul proprio profilo con l’hashtag #alpinibusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.