Pd: “Concedere il patrocinio vuol dire condividere i principi”
Anche il Partito Democratico di Saronno sostiene la richiesta avanzata al Comune dalle sezioni Anpi di Saronno: ritirare il patrocinio all'evento organizzato per il 15 novembre da un'associazione sportiva milanese
Anche il Partito Democratico di Saronno sostiene la richiesta avanzata al Comune dalle sezioni Anpi di Saronno: ritirare il patrocinio all’evento organizzato per il 15 novembre da un’associazione sportiva milanese:
Appoggiamo la richiesta di ANPI perché come abbiamo già dichiarato, concedere un patrocinio è molto di più che concedere una semplice autorizzazione, che spesso non si può nemmeno negare. Significa condividere i fini ed i principi di un’iniziativa e affermare che tutta la città li condivide e li sostiene. La manifestazione “wolf of ring” porta con se numerose ombre che come spiegato da ANPI che sono più che semplici nubi.
Inutile nascondersi dietro il fatto che si tratti di un’ associazione sportiva riconosciuta dal CONI, perché così si gira la testa dall’altra parte per non vedere il cuore del problema. Non si tratta di questioni riguardanti accadimenti di 70 anni fa perché i messaggi violenti ed intolleranti sono quanto mai attuali oggi, nel 2015 ed è pericolosissimo abbassare la guardia. Ciò vale per ciascuna forma di estremismo e prevaricazione politica, per noi è così senza se e senza ma…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.