Donne dell’altro mondo per la festa dell’8 marzo
La serata in programma venerdì 28 febbraio alle 20 al Collegio de Filippi. Obiettivo sostenere il progetto Cuamm “Prima le mamme e i bambini”
Il COLLEGIO DE FILIPPI e la sua scuola Alberghiera in collaborazione con MEDICI CON L’AFRICA CUAMM-VARESE e F.I.D.A.P.A. BPW ITALYVARESE organizzano una serata molto particolare e aperta a tutti per celebrare con originalità, all’insegna della interculturalità ed insieme della solidarietà la FESTA DELLA DONNA 2014.
L’appuntamento DONNE DELL’ALTRO MONDO ha infatti come obiettivo l’incontro con donne speciali che condivideranno il loro racconto di vita ricco di speranza e di fiducia nel futuro. La serata vuole anche offrire l’opportunità di conoscere e sostenere il progetto Cuamm “Prima le mamme e i bambini” per garantire un parto sicuro e gratuito alle mamme africane e ai loro bambini, presso l’Ospedale di Wolisso (Etiopia), obiettivi questi della salute e della dignità delle donne, che FidapaBPW da sempre condivide e sostiene. L’evento è in programma venerdì 28 febbraio alle 20 al Collegio de Filippi.
Programma:
La serata sarà aperta dal benvenuto del Rettore del DE FILIPPI, Giovanni Baggio, e dai saluti della Presidente di F.I.D.A.P.A Varese Marisa Coletta e del Presidente di Mediciconlafrica-CUAMM-Varese Dino Azzalin
Il RICCO BUFFET con antipasti, risotto dello Chef e torta mimosa accompagnerà lo svolgersi dell’appuntamento durante il quale si susseguiranno due testimonianze di donne dell’altro mondo: GRACE KATENGWA, socia FIDAPA, infermiera ruandese che lavora all’ ospedale di Circolo Varese e di BERNADETTE KOUAKOU, imprenditrice ivoriana.
Durante la serata l’animazione musicale di grande effetto sarà curata da Pegas Ekamba Bessa, percussionista congolese.
Una cornice insolita e coloratissima sarà poi assicurata con la sfilata di abiti africani tradizionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.