The Family festeggia un anno di musica ed eventi
la cooperativa di Albizzate si appresta a festeggiare il primo anniversario del progetto lanciato con l’elezione del nuovo consiglio avvenuta nel 2012
Passato un anno dalla riapertura dei locali del circolo cooperativo, da allora ribattezzato The Family, la cooperativa di Albizzate si appresta a festeggiare il primo anniversario del progetto lanciato con l’elezione del nuovo consiglio avvenuta nel 2012.
Dopo un anno di trasformazione, durante il quale il circolo albizzatese ha ospitato decine e decine di concerti di musica dal vivo, spettacoli di teatro, mostre, ricorrenze e progetti, nelle giornate del 20, 21, 22 e 23 febbraio ci sarà un momento di festa che spazierà dalla musica, all’arte e al divertimento con particolare attenzione per l’incontro che si terrà domenica mattina durante il quale verrà illustrato pubblicamente il progetto del circolo albizzatese.
Retto ancora con la formula originale che ha caratterizzato i circoli cooperativi per un secolo di storia, il locale albizzatese ha provato a rilanciare un nuovo modello di cooperazione che punta ad integrare gli spazi per gli anziani, per i giovani e per le esigenze della comunità che vi ruota attorno. Dopo un anno è il momento di un primo bilancio e dell’allargamento del progetto.
Il programma dei festeggiamenti
A dare l’inizio ai festeggiamenti sarà un momento di gioco previsto per giovedì 20 febbraio alle 20 con il torneo di calcetto balilla “Lui&Lei”. La festa entrerà poi nel vivo venerdì 21 febbraio con il concerto dei “There Will Be Blood” a partire dalle 22 con ingresso gratuito.
Sabato 22 febbraio sarà il momento del rock’n’roll con il party anni ‘50’60 accompagnato dalla musica rockabbilly degli “Howlin Lou And His Whip Lovers”, sempre ad ingresso gratuito.
Domenica 23 febbraio ci sarà invece la parte più densa di contenuti. La giornata comincerà alle 9.30 con la seduta di Yoga e proseguirà alle 10.30 con l’incontro pubblico durante il quale verrà esposto il progetto “The Family”. A seguire aperitivo naturale e il pranzo sociale (prenotazioni 0331/993182). Nel pomeriggio alle 18 ci sarà invece la mostra “Tra-volti da un viaggio”, tra arte e solidarietà.
Il circolo The Family si trova ad Albizzate in via XX Settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.