Maratonina di Busto: in migliaia di corsa per la città
Migliaia di atleti hanno preso parte alla maratonina che domenica mattina ha animato il cuore di Busto Arsizio
E’ stato un fiume di atleti quello che domenica 8 novembre ha iniziato a correre per le vie di Busto Arsizio. La Maratonina di Busto, la gara da 21 chilometri organizzata dall’Atletica San Marco giunta ormai alla 24esima edizione, ha richiamato migliaia di runners per correre tra le vie della città.
Puntuale, alle 9.30, il colpo di pistola dello start ha dato il via agli atleti che dal viale Cadorna hanno iniziato a percorrere la città che -per tutta la mattina- ha messo al bando le auto con un blocco del traffico. Il fiume di atleti è sceso fino a Borsano lungo il viale Boccaccio per poi deviare a Sacconago e poi andare verso il nord della città. L’arrivo, dopo lo scenografico passaggio dal centro pedonale della città, in via Ugo Foscolo.
Ma oltre alla gara competitiva in tantissimi hanno preso parte alla “Yes we run“. Si tratta di una gara di beneficenza da 9 chilometri che è ormai giunta alla decima edizione e per la quale tantissimi atleti, professionisti e non, corrono a margine della vera e propria Maratonina.
I primi classificati:
Uomini
1° classificato uomini: Matteo Malinverno, 1h 11’ 20’’
2° classificato uomini: Gianluca Bello, 1h 11’ 23’’
3° classificato uomini: Mattia Paolo Parravicini, 1h 11’ 29’
Donne
1^ classificata donne: Simona Baracetti, 1h 22’ 51’’
2^ classificata donne: Elena Begnis, 1h 23’ 54’’
3^ classificata donne: Isabella Labonia, 1h 25’ 20’’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.