Allo Spazio Lavit la mostra di Luigi Bello, “Nel Gesto”
Apre al pubblico, sabato 25 gennaio alle 18, allo Spazio Lavit la mostra “Nel Gesto”. La galleria ospita una trentina di opere, che rivelano l’arte del maestro
Apre al pubblico, sabato 25 gennaio alle 18, allo Spazio Lavit la mostra “Nel Gesto”. La galleria ospita una trentina di opere, che rivelano l’arte del maestro Luigi Bello: una ricca collezione di dipinti frutto di una lunga e operosa attività artistica portata avanti durante anni di approfondita ricerca e duro lavoro. Istinto, materia, gesto ed essenzialità. Questi gli elementi fondanti della sua espressione su tela: i graffi, le ferite, gli scavi, le esili e tormentate pennellate che si presentano ai nostri occhi, sono come ostensioni di sé stesso su pareti candide e porose.
“Inconsciamente obbedisco ad un impulso fisico, senza rendermi conto al momento di ciò che faccio. La superficie su cui lavoro è come un campo di battaglia dove si moltiplicano le ferite che portano la testimonianza della mia inquietudine. Tra me e il manufatto esiste una forza che alla fine dev’essere vinta” dichiara l’artista alla curatrice Elisabetta Ghiringhelli.
L’esposizione, aperta fino al 15 Marzo, raduna le opere dell’ultimo periodo di Bello esibendo il frammento più sperimentale della grande produzione dell’artista. Un’occasione unica per lasciarsi coinvolgere dall’energia gestuale di un artista capace di ricreare e rinnovare continuamente la propria pittura, producendo risultati sempre sorprendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.