Varesina, un 2013 da ricordare
La società di Varese ha chiuso un anno soddisfacente e apre il 2014 con grandi aspettative tra artistica, scherma e arti marziali
Il 2013 è oramai alle spalle. E’ stato un anno difficile per l’organizzazione della Società Varesina di Ginnastica e Scherma che ha però potuto contare sulle soddisfazioni dei risultati sportivi per recuperare le energie necessarie a sostenere la propria importante attività di promozione. Ricordiamo alcuni degli ultimi risultati: A cavallo tra Novembre e Dicembre nella palestra di Jesolo le giovani promesse Beatrice Perone, Alessia De Franco, Sara Fabrizio, Giulia Binda, Chiara Guerriero hanno partecipato ai Campionati Italiani di Serie C, piazzandosi nel bel mezzo della classifica, 55e su 90 squadre. Ancora molto lavoro da fare per loro, ma la grinta non manca.
A Mortara il 7 e 8 Dicembre per la Finale Nazionale Femminile di specialità J/S, Lara Bucciarelli si è aggiudicata il 10° posto al Corpo Libero con il rammarico per la caduta nell’esecuzione del doppio Salto Carpiato in prima diagonale che le ha negato il possibile podio.
Si è anche meritata il 4° posto al volteggio, in realtà terza a pari merito, ma finita 4a per una sfavorevole norma del regolamento. Nella stessa Gara Elisa Foglia si è presentata alla Trave con l’ottimo esercizio che le aveva già valso il 7° posto in una precedente competizione, ma, come purtroppo accade in prove così difficili, ha subito una caduta la cui penalità, in un ambito di gara nazionale con punteggi molto vicini, le è stata fatale relegandola al 40° Posto. Il continuo sostegno degli istruttori Merzario e Rabaioli ed il crescere dell’esperienza accumulata dalle nostre atlete fanno comunque ben sperare per la nuova stagione.
Fine d’anno col botto per la sezione Maschile, che nella prova del Campionato Italiano Torneo Allievi ha visto Rondina Mattia (primo livello) classificarsi al 1°posto, seguito da Forgiarini Alessandro 40°, mentre nel secondo livello Ciceri Luca ha ottenuto il 16° posto con il compagno di squadra Allegra Milo al 23°.
Ottimo regalo di Natale per l’allenatore Marco Albanese. Nella prova del campionato nazionale maschile di specialità junior-senior il 7-8 dicembre a Civitavecchia ottimi risultati per Simone Molinari 6° agli Anelli e 16° alle Parallele e Matteo Duchini 17° al Volteggio e 31° al Corpo Libero. Natale è anche per tradizione il momento dei saggi e degli auguri. Sono stati quattro i diversi momenti di spettacolo che gli atleti di tutti i corsi hanno regalato ai propri genitori ed amici. La Sezione Scherma ha organizzato una Gara Sociale che è stato un successo di divertimento per tutti ed è terminata con un allegro momento conviviale per un brindisi al nuovo anno. Le sezioni di Ginnastica di Ballo Moderno e di Arti Marziali si sono alternati su tre momenti di gioiosa esibizione per la soddisfazione dell’appassionato pubblico. Tutte queste attività sono state legate da una particolare iniziativa che, in sintonia con il significato etico del messaggio Natalizio, ha visto i ragazzi impegnati con le loro famiglie nella raccolta di vecchi giochi da destinare ai meno fortunati, con un successo di raccolta che ha superato di molto le più favorevoli aspettative. Il nuovo anno vedrà come prima prova per la Società l’elezione del nuovo consiglio direttivo a cui facciamo i migliori auguri di buon lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.