Festa del Tricolore, Marsico: “Riaffermare i valori di Patria, Costituzione e Unità del Paese”

La ricorrenza del 7 gennaio è nata per celebrare la bandiera nazionale. Il commento del consigliere regionale di Forza Italia

Il 7 gennaio è la Festa del Tricolore, nata per celebrare la bandiera nazionale. In questa occasione, il Consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Luca Marsico parla di «un’ opportunità non soltanto simbolica, per riaffermare, attraverso la nostra bandiera, i valori di Patria, della Costituzione e dell’Unità del Paese e un momento di omaggio alle Forze Armate impegnate, sotto il vessillo nazionale, sia sul territorio italiano che in missioni estere in compiti di sicurezza, protezione dei cittadini e logistici». Per Marsico «l’impegno di tutti nel nome dell’appartenenza ad una Nazione che ha contribuito sia a costruire la storia della civiltà occidentale che alla costituzione dell’Unione Europea, deve essere sempre puntuale per fare fronte con successo alle sfide che questo nuovo anno ci porrà di fronte sia in Regione Lombardia che in Italia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.