La denuncia di Salomi: “Messa di Natale vietata a scuola”
Il consigliere comunale ha stigmatizzato in aula la decisione di una dirigente scolastica di un istituto della città
Il consiglio comunale di Busto Arsizio che si è svolto lunedì sera ha ricordato, in apertura di seduta, le vittime della strage terroristica matrice islamica avvenuta venerdì scorso a Parigi e che ha provocato 130 morti.
Il consigliere comunale di Forza Italia Enrico Salomi, dopo aver ricordato le radici giudaico-cristiane della città citate anche nello statuto comunale, ha colto l’occasione per denunciare un fatto per lui grave: «Una dirigente scolastica di una scuola di Busto Arsizio ha vietato la celebrazione della messa di Natale all’interno del cortile della scuola».
Salomi ha sottolineato che la scelta «è stata dettata dalla volontà di rispettare gli studenti di altre religioni e di coloro che non sono credenti, come la stessa dirigente». Il consigliere ha annunciato che la messa, che si svolge ogni anno, sarà probabilmente celebrata sul marciapiede davanti all’istituto e ha stigmatizzato il comportamento della dirigente.
Non è chiaro quale sia la scuola interessata da questa decisione, Salomi ha voluto omettere il nome dell’istituto di proposito ma certamente il caso farà ancora discutere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.