La denuncia di Salomi: “Messa di Natale vietata a scuola”

Il consigliere comunale ha stigmatizzato in aula la decisione di una dirigente scolastica di un istituto della città

enrico salomi cristiani democratici per il pdl

Il consiglio comunale di Busto Arsizio che si è svolto lunedì sera ha ricordato, in apertura di seduta, le vittime della strage terroristica matrice islamica avvenuta venerdì scorso a Parigi e che ha provocato 130 morti.

Il consigliere comunale di Forza Italia Enrico Salomi, dopo aver ricordato le radici giudaico-cristiane della città citate anche nello statuto comunale, ha colto l’occasione per denunciare un fatto per lui grave: «Una dirigente scolastica di una scuola di Busto Arsizio ha vietato la celebrazione della messa di Natale all’interno del cortile della scuola».

Salomi ha sottolineato che la scelta «è stata dettata dalla volontà di rispettare gli studenti di altre religioni e di coloro che non sono credenti, come la stessa dirigente». Il consigliere ha annunciato che la messa, che si svolge ogni anno, sarà probabilmente celebrata sul marciapiede davanti all’istituto e ha stigmatizzato il comportamento della dirigente.

Non è chiaro quale sia la scuola interessata da questa decisione, Salomi ha voluto omettere il nome dell’istituto di proposito ma certamente il caso farà ancora discutere.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.