Il paese saluta i neo diciottenni
Nel corso della cerimonia consegna di una copia della Costituzione ai giovani. Un minuto di silenzio per Parigi
Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Buguggiate ha voluto festeggiare l’ingresso nella maggiore età dei suoi concittadini neo-diciottenni con la consegna di una copia della Costituzione Italiana.
La cerimonia aperta dal Sindaco Cristina Galimberti, è proseguita con le parole riflessive dei due ospiti della giornata, Don Cesare Zuccato, neo parroco, e Giuseppe Battarino, noto magistrato e scrittore della terra insubre, i quali hanno ricordato e sottolineato l’importanza che i giovani rappresentano per il futuro del nostro paese.
Il Battesimo Civico è stato preceduto dal saluto che il Sindaco ha voluto rivolgere ai suoi neocittadini dell’anno 2015, consegnando ai loro genitori un kit per neonati, interamente sponsorizzati dai consiglieri comunali.
La celebrazione si è conclusa con la consegna del premio del Comune di Buguggiate “Pultat” al sig. Giuseppe Imperiale, cittadino che si è contraddistinto per la propria attività (nota quella in protezione civile), bontà, altruismo e generosità a favore della propria comunità.
Per l’ottima riuscita dell’evento, si vuole ringraziare l’associazione “La Focale”, ed in particolar modo il sig. Luigi Rognone ed il sig. Patrick Mai, per aver immortalato i momenti più salienti della giornata.
Anche Buguggiate ha voluto unirsi, rispettando un minuto di silenzio, ai momenti di dolore e disperazione delle persone che hanno perso i propri cari, amici nella strage di Parigi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.