Luca Alfano, il libro si farà. E arrivano anche le felpe
La 0111 Edizioni di Cocquio Trevisago pubblicherà la storia del 36enne costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia neuromuscolare. E a breve saranno in vendita felpe e cappellini griffati "Carrrico"
Il sogno di Luca Alfano si avvererà. Il 36enne costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia neuromuscolare (non ancora diagnosticata dai medici) è riuscito a trovare una casa editrice disposta a pubblicare il suo libro: si tratta della 0111 Edizioni di Cocquio Trevisago. Il libro, autobiografico, racconterà della malattia di Luca, della sua voglia di andare avanti e di lottare e delle sue passioni, il calcio innanzitutto tra le magie di Maradona (nella foto l’incontro poche settimane fa a Milano), le prodezze del Napoli e l’amore per il Varese. Sarà pronto a febbraio e a marzo uscirà anche un ebook. Ma Luca non si ferma qui: si è inventato una linea di abbigliamento che ha chiamato “Carrrico”, il suo motto: «Una parola che mi dà forza da anni e aiuta anche chi mi sta vicino a non mollare e credere nel futuro», spiega Alfano. Felpe, cappellini e cuffie saranno disponibili a breve, acquistabili sul sito www.lucalfano.it grazie al supporto dell’associazione di promozione sociale VareseLab. Il ricavato sarà interamente utilizzato per le cure mediche di Luca: nelle prossime settimane sarà visitato da un centro specializzato all’interno dell’ospedale Niguarda di Milano. Nel frattempo, tra una partita del Varese e l’altra (Luca non se ne perde una, rigorosamente da bordo campo) ha anche superato un problema ad un polmone che lo ha costretto in ospedale per 8 giorni. Sulla pagina Facebook “Carrrico” si possono vedere le sue creazioni e seguire Luca. Il 14 dicembre prossimo in occasione del match Varese – Spezia, grazie al sostegno della società biancorossa allo stadio Franco Ossola ci sarà uno stand dedicato alla vendita delle felpe griffate “Carrrico”: un regalo di Natale diverso e che farà del bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.