Decathlon al Ponte di Vedano, rinviato a dicembre l’incontro in Regione
La riunione in Regione era prevista inizialmente per metà novembre, l'iter deve terminare per il 6 gennaio
Rinviata all’11 dicembre la nuova conferenza dei servizi sul grande progetto del Decathlon al Ponte di Vedano. La riunione in Regione era prevista inizialmente per metà novembre, dopo il precedente incontro che lascia la parola ai singoli comuni. In quella sede era anche stato chiesto a Pedemontana di fornire i numeri del pedaggiamento dell’autostrada, in modo che i tecnici regionali potessero anche valutare meglio l’impatto viabilistico.
L’iter burocratico per la richiesta presentata da Decathlon, dopo aver ottenuto il parere favorevole di Comuni e Provincia, deve necessariamente terminare entro il 6 gennaio. Metà del grande progetto, quello proposto da Bricoman, è già stato approvato, ma è fortemente legato a quello di Decathlon nella realizzazione.
Sulla questione, però, torna a sottolineare i punti negativi Antonio Simonetto del gruppo Citta Nuova di Castiglione Olona e che ha sostenuto i commercianti varesini nella presa di posizione contro la realizzazione del centro commerciale.
«Il vero motivo per cui la conferenza dei servizi è stata rinviata all’11/12/15 è che in Regione, almeno i tecnici, dei politici abbiamo forti dubbi – spiega Simonetto -, si sono posti il problema di quali saranno le conseguenze del traffico una volta che a tutti gli effetti la Pedemontana entrerà a regime con i pedaggi, visto che già ora è un gran caos. Siamo tornati al traffico che c’era».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.